CASOTTI FEDERICO si occupa della progettazione del verde pubblico e privato individuando tutte le variabili che influiscono nella realizzazione di un giardino e di un parco:

  • grandezza e morfologia del terreno
  • esposizione al sole
  • condizioni climatiche

Solo a seguito di un’attenta analisi e di un colloquio con il cliente, utile per comprenderne esigenze e necessità specifiche, i giardinieri effettuano studi di fattibilità e selezionano piante, fiori , arbusti e elementi decorativi e di illuminazione e procedono con la realizzazione del progetto.
Sono numerose le figure professionali che si occupano della realizzazione del giardino e del parco, tutte coordinate dal capo cantiere che sarà anche l’unico punto di riferimento per il cliente, il quale potrà affidarsi a una realizzazione completamente “chiavi in mano” e senza pensieri.

La squadra tecnica della CASOTTI FEDERICO si compone di:

  • giardinieri per opere di movimentazione terra, scavo e piantumazione
  • piastrellisti per la posa di vialetti, viali e pavimentazioni
  • idraulici per l’installazione di impianti di irrigazione, sistemi di filtraggio dell’acqua e fontane
  • elettricisti per l’installazione di impianti di illuminazione da esterno
  • arredatori per la scelta di tutti i complementi di arredo

Si realizzano giardini per case private, condomini, ville, complessi residenziali di ogni grandezza e strutture ricettive di ogni tipologia. Il cliente potrà optare per un giardino classico, rustico, roccioso, all’italiana, all’inglese oppure pensile, un nuovo modo di creare aree di verde usufruendo di un incremento del livello di isolamento termico a favore di un maggiore risparmio energetico e quindi economico.

 

Realizzazione giardini e parchi pubblici


La procedura di realizzazione del verde pubblico prende in considerazione non solo le esigenze dell’amministrazione pubblica ma anche quella di una molteplicità di soggetti, rappresentata dai cittadini. La progettazione, oltre a comprendere le variabili già in precedenza citate (estensione e tipologia del terreno, condizioni climatiche e esposizione al sole) prende in considerazione anche la facilità di pulizia dell’area e la valutazione dell’impatto ambientale che quest’opera comporta. Anche per la realizzazione di giardini e parchi pubblici, l’azienda di Reggio Emilia offre un servizio completamente “chiavi in mano”.